Centrali Termiche

Realizziamo centrali termiche a livello civile (per lo più in condomini e case molto ampie) e a livello industriale che, grazie alle moderne tecnologie permettono di ridurre notevolmente il consumo energetico.

Una centrale termica è costituita da una o più caldaie a condensazione a gas metano/gpl che in genere alimentano solo l’impianto di riscaldamento; è grazie al bollitore invece che solitamente viene scaldata l’acqua sanitaria.

Un ulteriore risparmio può essere ottenuto abbinando la centrale termica all’impianto solare termico. In questo modo d’estate il bollitore e quindi l’acqua sanitaria vengono riscaldati grazie all’energia solare.

E’ possibile installare una centrale termica sia in edifici ed abitazioni nuovi, sia per la riqualificazione energetica di impianti di riscaldamento obsoleti; ad ogni modo è necessario dimensionare il nuovo impianto in base alla tipologia dell’edificio, alla grandezza e alle esigenze del cliente.

Per quanto riguarda i condomini è fondamentale inoltre installare dispositivi per la termoregolazione e la contabilizzazione del calore, che attaverso apposite centraline rilevano e registrano i consumi dei singoli appartamenti, sia per il riscaldamento invernale che per il raffrescamento estivo e la produzione di acqua calda sanitaria. In questo modo ogni unità abitativa del condominio riesce a quantificare i propri consumi e a regolare la temperatura in completa autonomia.

Per informazioni o domande

Compila i seguenti campi e inviaci un messaggio per qualsiasi tua necessità riguardante i nostri servizi. Il nostro staff ti risponderà il prima possibile!

* campo obbligatorio

Ho letto e accetto le Condizioni di Privacy

//www.idroventil.com/wp-content/uploads/2020/06/idrovent-logo-sas.png

Idroventil Impianti Esperienza Decennale nella Realizzazione di Impianti ad Alta Efficienza Energetica Comfort e Risparmio a Ravenna.

Via del Gelso, 62 48022 Bizzuno (RA)